Chi Siamo - Kook Dinner Restaurant And Dinner - Città di Castello

APERITIVO E CENA CREATIVA
APERITIVO E CENA CREATIVA
Vai ai contenuti

Chi Siamo

COSA E' KOOK DINNER
______________________________
SITUATO NEL CUORE DELLA CITTA'


Il nostro locale si trova al centro di Città di Castello in una piazzetta molto intima che, in estate, si trasforma in un luogo perfetto per aperitivi a cielo aperto.

Il "Touring Club Italiano" dice di noi: "Il locale gioca sul contrasto tra il bianco e il nero con qualche dettaglio oro, come le cornici e il lampadario. Lo stile vuole essere carico ma non invadente per far lasciar parlare la cucina. Linda, titolare e chef, propone piatti creativi partendo da materie prime sempre fresche e selezionate con cura. Innovazione e tecnicismi gradevolissimi, per una cena dal sapore decisamente gourmet. Dal menu: crema di fave e polipetti; tortino di riso e curcuma con zuppetta di cozze; branzino scottato con quenelle di ricotta e pomodoro alle erbe. Buon assortimento di etichette locali e nazionali."




CREATIVITA', INNOVAZIONE, SPERIMENTAZIONE
                                                                                                          

LO CHEF

Linda Boncini
Chef e Titolare del locale


Linda Boncini nasce a Marsciano nel 1983. Dopo il Liceo intraprende la strada della cucina, quasi per caso, e decide di frequentare un corso di formazione professionale di due anni all’Università dei Sapori di Perugia. Studio e lavoro cosi' la portano a fare esperienze e stage all’estero, e a conoscere personalità importanti nel mondo della cucina.

Nel 2005 iniziano altre diverse esperienze lavorative presso molteplici ditte di catering e banqueting umbre, poi, nel 2006 approda al Castello di Monterone a Perugia, dove resterà per tre anni.

In seguito , vicende personali la portano ad allontanarsi dalla ristorazione per un po’ ma, nel 2011, Linda torna in scena ed approda al “Citrus” di Marsciano. Qui, prende in mano le redini della cucina e in breve attira l’attenzione di guide del settore (Bibenda , Michelin , L'Espresso) inserendosi con “un idea di cucina vivace e divertente, marcata da spontanea creatività e da innata passione per l’armonia” (Guida L’Espresso 2012). Costretta a cambiare in seguito ad una nuova destinazione della proprietà, si spostera' spesso tra le tante esperienze minori e non sempre positive, finchè nel dicembre 2015 decide di imbarcarsi in una nuova avventura aprendo Kook il 21 marzo del 2016.

Anche qui , dopo un'iniziale momento di instabilità causato da ricambio di personale non tardano ad arrivare nuove soddisfazioni e riconoscimenti (certificato di eccellenza TripAdvisor 2017; inserimento nella Guida Touring 2018, nella guida de L'Espresso 2018 e nella guida Michelin 2018).
MAILING LIST:



INDIRIZZO:

Kook Dinner
Via dei Tre Nonni
06012 Città di Castello (PG)

ORARIO DI APERTURA:

Dal Lunedi al Sabato:  18.30 - 22.30
Aperitivo e Cena

Prenotazioni +39 075 852 0443

E-Mail info@kookdinner.it
Torna ai contenuti